Ipotesi: raduno di voci storiche ad ottobre

0
musica

L’ipotesi lanciata, a sorpresa, da alcune indscrezioni del “Los Angeles Times” è che le voci storiche di Bob Dylan, Paul McCartney, Rolling Stones, Roger Waters, Neil Young e degli Who potrebbero dar vita ad una serie di concerti insieme.

Quest’idea sarebbe venuta in mente alla stessa organizzazione del Coachella, ovvero la Goldenvoce Enterteinment che avrebbe, a questo punto, già iniziato una serie di trattative e lusingamenti con i manager e gli staff degli artisti, citati in precedenza. Secondo il “Rolling Stones Magazine” questa manifestazione tanto speciale e straordinaria consisterebbe, concretamente, in una serie di interventi e concerti della durata di tre giorni. Inoltre, il mese prescelto sarebbe stato, ormai, pianificato da tempo e cioè ottobre. Le date in cui si esibiranno queste voci storiche sono state stabilite: il 7 ottobre sono previsti Bob Dylan e i Rolling Stones, l’8 ottobre Neil Young e Paul McCartney, il 9 ottobre gli Who e Roger Waters. La location sarà la stessa del Coachella, ovvero la cittadina di Indio in California.

coachella

Se i manager di alcuni di questi grandi artisti e gruppi non hanno risposto a queste indiscrezioni, non dando quindi nessuna conferma, il manager di Neil Young non ha declinato l’invito, a parlare, della stampa ma, anzi, non ha esitato a sottolineare quanto tutto ciò gli faccia piacere. Ecco, precisamente, le sue parole: “È così speciale perchè non ci sarà un’altra opportunità per vedere insieme tutti questi nomi”.

Ciò fa presagire che l’evento riuscirà ad andare in porto. Per ora, almeno, sappiamo che c’è la disponibilità sicura di Neil Young, altrimenti il suo staff non avrebbe rilasciato quella frase. Gli altri, facciano in fretta a rispondere positivamente perchè le loro voci sono state, e lo sono ancora, davvero molto importanti nel panorama della musica internazionale. Sarebbe meraviglioso poter assistere ad un tale concerto, passando ancora di più alla storia.