sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoIpotesi scambio Roma-Juve: El Shaarawy in bianconero, ecco la contropartita offerta ai...

Ipotesi scambio Roma-Juve: El Shaarawy in bianconero, ecco la contropartita offerta ai giallorossi

Stephan El Shaarawy potrebbe finire alla Juventus, i bianconeri sono pronti ad offrire un'importante pedina di scambio

Tra i pochi fattori positivi della Roma in questa stagione c’è sicuramente l’altissimo rendimento di Stephan El Shaarawy, autore di un’annata da incorniciare e capocannoniere dei giallorossi in campionato con 11 reti all’attivo.

La permanenza nella capitale, però, non è affatto scontata, al momento tra giocatore e società c’è distanza: il faraone ha il contratto in scadenza nel 2020 e chiede un ritocco dell’ingaggio a 4 milioni di euro contro il 2,5 attuali. Una richiesta che il club giallorosso ritiene eccessiva.

L’attaccante ha iniziato a guardarsi intorno, il suo obiettivo è restare in Italia per conquistare un posto agli Europei 2020, non sarebbe perciò da escludere un possibile trasferimento alla Juventus, che da anni monitora il giocatore.

I bianconeri potrebbero offrire in cambio alla Roma il cartellino Mattia Perin, un portiere che i giallorossi stanno seguendo da mesi, e che potrebbe fare piacere soprattutto a Gian Piero Gasperini, al momento in pole per prendere il posto di Claudio Ranieri.

Il nodo sarà risolto con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi, che già nella prossima settimana potrebbe liberarsi dal Torino e trasferirsi nella capitale. Non è da escludere un rilancio all’ultimo minuto della Roma per convincere El Shaarawy a prolungare per altri tre anni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME