Se siete degli amanti degli investimenti, o anche dei semplici curiosi che amano informarsi sulle nuove tendenze per guadagnare, avrete sicuramente già sentito parlare delle opzioni binarie. Ovvero di uno dei sistemi d’investimento che, negli ultimi mesi, ha letteralmente invaso le case degli italiani. E non potrebbe essere altrimenti, considerando che si tratta di una forma d’investimento agile, che permette di investire anche piccole cifre, e che è totalmente fruibile da Internet, dunque dal pc o da device quali tablet e smartphone.
Piattaforme per opzioni binarie: tutta una questione di software
Le opzioni binarie non sono certo nate sul web, dato che esistono da decenni. Internet, però, è stato uno strumento fondamentale per permettere a questa forma di investimento di evolversi: e non è un caso che la potenza del software, come spesso avviene oggi, faccia la differenza fra una piattaforma per opzioni binarie professionale, ed una invece buona solo per giocare, con il rischio di perdere molti soldi.
Da questo punto di vista, sono tantissime le novità che hanno invaso il mondo delle opzioni binarie: parliamo di piattaforme all’avanguardia che hanno fatto passi da gigante nello sviluppo dei software per il trading, e che oggi si pongono come un lido obbligatorio per chi intende approcciare questa forma di investimento.
IQ Option lancia la versione 4.0
Fra i tanti protagonisti del mercato delle opzioni binarie, c’è una piattaforma che si eleva al di sopra della massa e che spicca per una serie di caratteristiche peculiari. Parliamo di IQ Option: una piattaforma per opzioni binarie che ha recentemente aggiornato il suo software per il trading, portandolo alla versione 4.0. A testimoniare il successo della piattaforma sviluppata da Dmitry Zaretsky, la recente impennata di depositi da parte di utenti provenienti da tutto il mondo, compresi gli italiani appassionati di opzioni binarie. In italia questa piattaforma è conosciuta anche perché sponsorizzata dal Fabio Cannavaro, uno degli eroi di Berlino dell’Italia Campione del Mondo.
Le caratteristiche peculiari di questa piattaforma
Stando agli esperti del settore, e al parere di chi ha provato diverse piattaforme di investimento in opzioni binarie, IQ Option si differenzia per via della presenza di una serie di caratteristiche peculiari che la rendono unica nel suo genere. Innanzitutto, la versione 4.0 di questa piattaforma non è più legata al browser: questo significa che gli utenti possono utilizzarla liberamente con diversi software di navigazione, ottenendo sempre il medesimo risultato.
Inoltre, la nuova versione del software di trading consente una velocità di elaborazione dati di 5 volte superiore ai competitor. Il che la rende ideale per chi fa del tempismo una delle proprie strategie vincenti nel campo delle opzioni binarie. Infine, occorre sottolineare l’aggiunta di grafici tridimensionali sempre più completi e sempre più facili da fruire, anche per gli investitori che non hanno ancora grande dimestichezza con questi strumenti.