sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaIrrational Man

Irrational Man

Emma Stone  ( attrice statunitense ) dopo il successo agli Oscar per il film Birdman  ritorna al cinema con una nuova commedia firmata Woody Allen ” Irrational Man “. La Stone era già stata scelta dal regista nel 2014 come sua musa nel film ” Magic in the Moonlight “ dove interpretava una giovane e bugiarda vegente . Quest’anno , precisamente il 17 Dicembre sarà invece Jill Pollard una giovane studentessa che si innamora del suo professore Abe Lucas (Joaquin Phoenix) . Le riprese del film sono state girate nello stato del Rhode Island e la pellicola è stata presentata al festival di Cannes nel 2015 (la pellicola in America è già uscita il 17 Luglio)

irrational-man
                    Joaquin Phoenix e Emma Stone in una delle scene del film

Abe Lucas stanco della sua vita e in cerca di nuovi input si trasferisce in una nuova cittadina , Rhode Island per lavorare nel college Brailyn come professore di filosofia. Abe , però non è un uomo apparentemente normale ,soffre per la sua esistenza,si sente un luminare , un uomo che sa vedere oltre il superfluo .Tra i suoi colleghi c’è una professoressa Rita Richards (Parker Posey) che trova in Abe un modo per scappare dalla sua vita solitaria e dal suo matrimonio infelice . Abe però non mette in conto che il suo carattere enigmatico e il suo fascino possono catturare le attenzioni di altre giovani donne . Jill Pollard è la miglior studentessa del suo corso , fidanzata , brava nello studio , ottima figlia , ma qualcosa in quel professore attira la sua attenzione . Così, Abe si ritrova a fronteggiare due donne , innamorate della sua persona . Le azioni e le decisioni che Abe prenderà di qui in poi non influenzeranno solo la sua vita , ma anche quella di due donne che ormai non possono fare a meno di lui .

Come farà Abe a non ferire nessuno , compreso se stesso ? Scopriamolo il 17 Dicembre al Cinema !

 

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME