venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

It, in arrivo una Director’s Cut dell’horror-evento della stagione

Sarà disponibile nei prossimi mesi una Director’s Cut di IT, film-evento che ha sbancato i botteghini dell’attuale stagione cinematografica. La conferma arriva direttamente dal regista Andy Muschietti,il quale ha rivelato nel corso di un’intervista con Bloody Disgusting che la sua versione del film conterrà circa 15 minuti in più rispetto alla versione proiettata nelle sale e giungerà entro un paio di mesi.

Dopo poche settimane dal debutto nelle sale cinematografiche di IT, remake tratto dall’omonimo romanzo del maestro dell’horror Stephen King che aveva già ispirato una celebre trasposizione televisiva in due parti nel 1990, la pellicola era già l’horror ad aver incassato più soldi nella storia del cinema, battendo il record appartenuto fino a quel momento a L’Esorcista.

La trama, come è noto, racconta di sette amici che durante la loro infanzia a Derry, nel Maine, affrontano una malvagia creatura che ha le sembianze di un terrificante clown, Pennywise, che rapisce e uccide i bambini del luogo. Temendo di non essere riusciti a sconfiggerlo del tutto, i sette amici giurano di tornare a Derry qualora il mostro dovesse colpire nuovamente in futuro e i loro timori si verificano quando, ventotto anni dopo, ricominciano le uccisioni.

La nuova versione, più cruenta della precedente, vede il clown interpretato dal giovane svedese Bill Skarsgard (Hemlock Grove) ancora più terrificante di quello interpretato a suo tempo da Tim Curry e ormai cult.

Come nella precedente versione, le due parti trattano rispettivamente l’infanzia e l’età adulta dei protagonisti. Cambia però la collocazione temporale: mentre la versione originale si svolgeva tra gli anni 50 e gli anni 80, quella attuale si svolge negli anni 80 per quel che concerne l’infanzia dei protagonisti e al giorno d’oggi per l’età adulta.

Il prossimo 9 gennaio uscirà negli Stati Uniti il blu-ray della versione cinematografica corredato da scene eliminate ed estese.