venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaIt: Chapter 2, potenziale new entry nel cast

It: Chapter 2, potenziale new entry nel cast

Inizieranno a breve le riprese di It: Chapter 2, secondo capitolo del film-evento che ha sbancato i botteghini della scorsa stagione cinematografica.

Sono ormai noti i nomi di Jessica Chastain e James McAvoy tra i membri del cast, a cui si aggiunge ora un’altra potenziale new entry: si tratta dell’attore James Ransone, già visto in Sinister e Old Boy, il quale ha diffuso sui propri canali social un’immagine del giovane Jack Dylan Grazer, interprete di Eddie nella prima pellicola, accompagnata dalle parole “È ufficiale. Avrò questi grandi piccoli panni da indossare”.

Ancora nessuna conferma ufficiale da parte della Warner, sebbene le parole di Ransone lascino intendere che la notizia sia abbastanza fondata.

Dopo poche settimane dal debutto nelle sale cinematografiche di IT, remake tratto dall’omonimo romanzo del maestro dell’horror Stephen King che aveva già ispirato una celebre trasposizione televisiva in due parti nel 1990, la pellicola diretta da Andy Muschietti era già l’horror ad aver incassato più soldi nella storia del cinema, battendo il record appartenuto fino a quel momento a L’Esorcista.

La trama, come è noto, racconta di sette amici che durante la loro infanzia a Derry, nel Maine, affrontano una malvagia creatura che ha le sembianze di un terrificante clown, Pennywise, che rapisce e uccide i bambini del luogo. Temendo di non essere riusciti a sconfiggerlo del tutto, i sette amici giurano di tornare a Derry qualora il mostro dovesse colpire nuovamente in futuro e i loro timori si verificano quando, ventotto anni dopo, ricominciano le uccisioni.

La nuova versione, più cruenta della precedente, vede il clown interpretato dal giovane svedese Bill Skarsgard (Hemlock Grove) ancora più terrificante di quello interpretato a suo tempo da Tim Curry e ormai cult. Come nella precedente versione, le due parti trattano rispettivamente l’infanzia e l’età adulta dei protagonisti. Cambia però la collocazione temporale: mentre la versione originale si svolgeva tra gli anni 50 e gli anni 80, quella attuale si svolge negli anni 80 per quel che concerne l’infanzia dei protagonisti e al giorno d’oggi per l’età adulta.

IT 2 debutterà nelle sale cinematografiche a settembre del prossimo anno.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME