venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

It di Stephen King sta tornando, questa volta sarà diverso

E’ passato molto tempo (1986) da quando un romanzo Horror dal titolo It fu pubblicato dallo scrittore Stephen King. La storia distorta di un mondo che in realtà non esiste ebbe così tanto successo da creare una miniserie televisiva del 1990.

Sono passati molti anni e da pochi mesi è stata annunciata l’intenzione di pubblicare un film diretto da Andres Muschietti (La madre). Il produttore Roy Lee ha parlato di un ritorno sensazionale e di una massima cura del dettaglio per essere sempre più vicino alla stesura originale del romanzo.

It di stephen King

Una cosa è certa, il film sarà diviso in due parti come nel libro e presenterà delle migliorie rispetto alla struttura letteraria a cui siamo abituati. Il produttore Lee ha espresso la sua partecipazione al film e ha spiegato che la pellicola sarà divisa in due parti, nel senso che, una parte sarà vista dal punto di vista dei ragazzi, l’altra dal punto di vista degli adulti. Questo significa che ci saranno così due film uguali nel contenuto ma diversi nella forma.

L’unica intenzione è quella di portare al pubblico un prodotto finito e che piaccia, che sia fedele al libro, ma non troppo da essere considerato prevedibile. Vedremo cosa ne uscirà fuori partendo dalla penna geniale di Stephen King !