venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioItalia, prima convocazione per Jorginho e Bernardeschi

Italia, prima convocazione per Jorginho e Bernardeschi

La Nazionale torna in campo a meno di tre mesi dall’inizio degli Europei in Francia. Due sono le novità tra i 28 calciatori convocati dal ct Antonio Conte per le amichevoli di fine marzo: i giocatori della Fiorentina e del Napoli, il giovane attaccante Bernardeschi, e Jorginho, brasiliano naturalizzato italiano classe 1991, sono le due novità nell’elenco dei 28 azzurri convocati da Antonio Conte in vista delle amichevoli contro Spagna e Germania, in programma rispettivamente il 24 marzo a Udine contro i campioni in carica e il 29 marzo a Monaco di Baviera contro la Germania campione del mondo. Per il centrocampista del Napoli e per l’attaccante della Fiorentina si tratta della prima volta in Nazionale. Rientra nel gruppo Thiago Motta, assente dal Mondiale 2014 in Brasile. Due parole, infine, sulla convocazione di Marco Verratti, attualmente ai box a causa della pubalgia: una chiamata che in Francia sta già facendo discutere, ma una spiegazione c’è, visto che il centrocampista del PSG si presenterà agli ordini di Conte soltanto per aggiornare il ct sulle proprie condizioni fisiche. Gli azzurri si raduneranno stasera entro le ore 24 presso il Centro tecnico federale di Coverciano. Lunedì inizierà la preparazione: primo allenamento al mattino a porte chiuse, seconda seduta il pomeriggio. L’Italia si allenerà a Coverciano fino a mercoledì, giorno della partenza per Udine, dove la Nazionale ha una buona striscia positva: in sei incontri disputati hano collezionato 5 vittorie e un pareggio.

L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Andrea Ranocchia (Sampdoria).
Centrocampisti: Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME