Italiana arrestata a Melbourne: 5 kg di cocaina dentro la valigia

0

La cocaina è il vizio del secolo. Uomini, donne e ragazzi ne sono attratti. Cosa, poi, li faccia sentire meglio non si sa dal momento che il suo possesso porta solo conseguenze negative. Distruggersi la vita per cinque minuti di gloria non serve a molto ma ancor più grave è chi sceglie di fare da mezzo di trasporto. Ciò è successo ad Elisa Salatino che è partita da Roma per arrivare in Australia.

La donna, però, è stata scoperta dalla Forza di frontiera australiana (Abf) che durante un controllo all’aeroporto internazionale di Melbourne ha notato che la sua valigia era un pò strana. In effetti, attraverso i raggi X hanno visto che vi era un doppio fondo creato grazie ad un pannello di legno. Lì, erano nascosti ben 5 kg di cocaina per un valore commerciale pari a 770 mila euro.

cocaina

Attualmente, la donna rischia l’ergastolo per aver commesso un reato che la vede imputata di importazione e possesso “di una quantità commerciale di droga soggetta a controllo di confine”. Queste parole sono state affermate dalla “Magistrales Court of Melbourne” dove si è presentata, proprio in queste ore. Adesso, toccherà aspettare il 22 Maggio 2017 per capire cosa accadrà a Elisa Salatino.