giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoIturbe va al Torino, la Roma pronta a chiudere per Jesé

Iturbe va al Torino, la Roma pronta a chiudere per Jesé

Sarà un mercato intenso per la Roma di Spalletti, i giallorossi cercano un attaccante esterno che sostituisca Salah, impegnato in Coppa d’Africa, e un centrocampista di qualità. La priorità per i giallorossi è il reparto avanzato, anche perchè Iturbe è pronto ad approdare al Torino di Cairo. L’argentino di trasferirà in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto a 12-13 milioni e stipendio diviso a metà, una condizione necessaria che permetterà alla Roma di incassare in anticipo i circa 6 milioni pattuiti per il riscatto definitivo di Iago Falque.

Dalle parti di Trigoria sono pronti ora a chiudere l’operazione Jesé, i giallorossi hanno trovato l’accordo con il Psg sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto nella prossima estate a 22 milioni di euro. Resta da sciogliere il nodo relativo all’ingaggio, Massara spera di abbassare la richiesta da 3 milioni netti a stagione più bonus, stessa cifra garantita dal club di Parigi allo spagnolo fino al 2021. L’affare comunque sembra in dirittura d’arrivo. A centrocampo invece, dopo aver perso Rincon, la Roma è pronta a strappare alla Sampdoria Torreira, come confermato dall’agente Pablo Betancourt, intervistato da ‘Estadio Deportivo’: “A Lucas piacerebbe giocare nel Siviglia, una squadra che pratica un buon calcio. La Roma? Sta trattando con la Sampdoria per prenderlo”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME