James Bond è un personaggio immaginario creato nel 1953 dallo scrittore britannico Ian Fleming che ha dato vita a una serie di film di successo.
Bond, agente segreto del controspionaggio inglese, è stato interpretato da molteplici attori nel corso degli anni.
Il più celebre è forse il James Bond di Sean Connery dei primi cinque film della saga.
Dagli anni ’60 ad oggi ad interpretare l’iconico personaggio, oltre a Connery, sono stati George Lazenby, Roger Moore, Pierce Brosnan e Daniel Craig.
Craig apparirà in No time to die, venticinquesima pellicola della saga di Bond. Il film uscirà ad aprile 2020.
Si tratta dell’ultima pellicola in cui Craig vestirà i panni dell’agente segreto.
Nel corso degli anni vi sono state molte speculazioni su chi potesse essere il “nuovo Bond”. Tra gli attori più quotati vi sono Henry Golding, Michael Fassbender, Tom Hardy, Sam Heughan, Cillian Murphy, James Norton, Idris Elba e Richard Madden.
Recentemente si vociferava di una possibile versione femminile dell’iconica spia, con l’attrice Lashana Lynch nei panni di 007.
Barbara Broccoli, figlia dello storico produttore di film di James Bond Albert Broccoli e attuale produttrice dei film della serie, ha smentito queste voci.
Ecco le dichiarazioni della produttrice in merito a una possibile versione al femminile di James Bond:
“Può essere di qualsiasi etnia ma è un uomo. Penso che dovremmo creare nuovi personaggi forti per le donne. Non mi interessa prendere un personaggio maschile e farne la sua controparte femminile. Credo che le donne siano molto più interessanti e meritino personaggi forti creati appositamente per loro.”