sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaJames Morrison: "Higher Than Here", il nuovo album

James Morrison: “Higher Than Here”, il nuovo album

Domani esce il quarto album di inediti di James Morrison, ‘Higher Than Here’, anticipato dal singolo ‘Demons’.

Dopo 4 milioni di copie vendute, 4 tour mondiali e un Brit Awards, il cantautore di Rugby (contea inglese di Worwickshire) voleva costruire un album non convenzionale. Ed è per questo che ci saranno dodici canzoni, aumentate a quindici nella versione deluxe, sospese tra soul e pop ma soprattutto sono brani che non nascondono momenti di dolore e di gioia. Emozioni che per forza di cose, toccheranno il cuore del suo pubblico. Due canzoni, in particolare, affrontano sentimenti di speranza perchè legate alla nascita della figlia Elsie (‘Just Like A Child’) mentre l’altra riguarda la scomparsa del padre (‘Heaven To A Fool’).

Questo nuovo lavoro contiene collaborazioni importanti ed esclusive con Eg White (all’opera con Sam Smith e Adele), Kid Harpoon (Florence+The Machine e Calvin Harris) e Malay (produttore di John Legend, Frank Ocean, Andre 3000 e vincitore di due Grammy Awards).

Con determinazione, tenacia e talento è riuscito a guadagnarsi il rispetto delle nuove generazioni. Infatti, è molto apprezzato e stimato da James Bay, Ed Sheeran, George Ezra e Sam Smith.

E se prima o poi ci scappasse un bel duetto con una di queste nuove stelle della scena musicale internazionale?

James Morrison
Copertina del nuovo album, ‘Higher Than Here’ di James Morrison.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME