giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

James Rodríguez disse no all’Inter: Suning fa sul serio

0

Ieri sera il Real Madrid è riuscito a vincere sul campo dell’Espanyol per 2-0 nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo, non convocato per un problema alla gola. Ad aprire le marcature ci ha pensato James Rodríguez e poi Karim Benzema ha chiuso la gara portando le merengues a punteggio pieno a quota 12 punti. Un goal molto importante per il calciatore colombiano che ultimamente non riusciva a trovare molto spazio né tanto meno ad essere decisivo, ma questo non ha mai scalfito il suo sentimento d’amore verso i colori blancos. Lo si capisce dalle sue dichiarazioni del post partita: “Non sono mai stato male, ho sempre avuto l’appoggio di tutti, anche dell’allenatore. Ho un ottimo rapporto con Zidane. Siamo una squadra che vuole sempre vincere ed io sono solo uno dei tanti giocatori non mi devo sentire protagonista. Ho sempre voluto restare qui.

L’ultima frase in particolare ha un riferimento molto preciso. Negli ultimi giorni è uscita la notizia che James Rodríguez non solo fosse stato uno degli obiettivi dell’Inter in estate ma che la dirigenza cinese addirittura avrebbe presentato un’offerta ufficiale al Real Madrid per acquistarlo. Secondo alcuni voci si parla addirittura di 85 milioni di euro. Non potendo sapere la verità, possiamo calcolare che la cifra non dev’essere stata di molto inferiore. Il colombiano venne acquistato da Florentino Pérez proprio per 80 milioni di euro, e il club madrileno di certo non vorrà svenderlo. Il prezzo fu anche diretta conseguenza del mondiale brasiliano in cui James fece vedere tutte le sue qualità.

Probabilmente Ausilio &Co sono andati sul giocatore prima di comprare João Mário. Il Real Madrid avrà anche apprezzato l’offertona nerazzurra (che possiamo immaginare intorno ai 60 milioni) ma ha dovuto rispedirla al mittente perché non si poteva permettere di cedere un giocatore così importante in una delle poche estati dove l’unica operazione conclusa è stata quella di riportare Álvaro Morata al Bernabéu. E d’altronde era già stato ceduto un giocatore importante come Jesé (al PSG per 25 milioni di euro). Più che la vicenda in sé James-Inter, “preoccupa” la possibilità finanziaria del gruppo Suning (che fattura 15 miliardi di euro all’anno con la sua azienda di elettrodomestici). La domanda è spontanea: quanto può investire davvero la nuova dirigenza cinese se i presupposti sono questi? Domanda ovviamente retorica.