giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoJames Rodriguez può approdare alla Juve già a gennaio: c'è la soluzione

James Rodriguez può approdare alla Juve già a gennaio: c’è la soluzione

James Rodriguez potrebbe approdare alla Juve già a gennaio, la clamorosa indiscrezione giunge dall'Inghilterra, i dettagli...

James Rodriguez è pronto ad infiammare gli ultimi giorni di mercato. Il trequartista classe 91′ del Bayern Monaco è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo una prima parte di stagione tutt’altro che positiva: il colombiano per il tecnico Kovac non è un titolare, come dimostrano le sole 11 presenze tra campionato e Champions League per un totale di 639′ disputati.

Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra e riportate dal Daily Mail, il Bayern Monaco è disposto a liberarsi sin da subito del giocatore ad una condizione: versando la cifra che i bavaresi devono al Real Madrid per gli ultimi sei mesi del prestito biennale che scade a fine stagione: circa 3 milioni di euro.

A giugno poi ci sarà l’eventuale riscatto, Bayern e Real avevano pattuito una cifra vicina ai 40 milioni di euro, ma, se James Rodriguez partisse in prestito, potrebbe essere il nuovo club a riscattare il giocatore qualora tornasse sui livelli del passato.

Al momento la principale pretendente sarebbe la Juventus, che monitora la situazione da diverso tempo, il ds Paratici era intenzionato a muoversi nella prossima estate, ma a queste condizioni potrebbe decidere di anticipare la trattativa e battere la concorrenza dell’Arsenal.

I Gunners sono molto interessati all’affare in virtù degli addii di Ramsey e Ozil, che lascerà a fine stagione. La Juventus dalla sua può contare sugli ottimi rapporti con Jorge Mendes, agente del colombiano.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME