venerdì, Ottobre 11, 2024
HomeSpettacoloCinemaJane Austen omaggiata in un nuovo film "Love & Friendship"

Jane Austen omaggiata in un nuovo film “Love & Friendship”

Scrittrice di nove capolavori in lingua inglese, Jane Austen è stata per anni il simbolo di lotta e libertà per tante donne. I suoi romanzi ben presto sono diventati film, come Orgoglio e Pregiudizio diretto da Joe Wrigth nel 2005 o Ragione e Sentimento del 1995 diretto da Ang Lee.

Tra i tanti romanzi della Austen, molti hanno ispirato i diversi registi tra cui uno dei primi romanzi Lady Susan-ben presto diventerà un film dal titolo “Love & Friendship”.

Lady Susan una delle scene del film

Il regista With Stillman porterà sullo schermo l’opera di una giovanissima Austen, che vedrà protagonista Sienna Miller accanto a Chloë Sevigny.

Lady Susan è una donna estremamente manipolatrice, dedita agli intrighi e alle malefatte. Dunque una donna lontana dalle candide e innocenti fanciulle presenti nelle opere che abbiamo amato e ammirato fino ad oggi. Lady Susan Vernon cerca in tutti i modi di far sposare la figlia con un uomo che odia, l’amica della donna è Alicia interpretata da Sevigny. La vedova è una donna scaltra, intelligente, divertita dal manipolare gli uomini ricchi. La Austen nelle sue opere descrive in modo affascinante il lato borghese dei suoi tempi ed è apparente come sia dedita alle buone educazioni seppur non si fa mai sfuggire un pizzico di ironia in ogni punto o frase che rivolge agli altri.

La pellicola probabilmente sarà pubblicata negli Stati Uniti il 23 Gennaio 2016!

“E’ molto meglio scegliere che essere scelti, ispirare riconoscenza che sentirla”

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME