giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Jason Momoa sarà il protagonista del remake de “Il Corvo”

Confermati gli insistenti rumors secondo cui l’attore Jason Momoa interpreterà il ruolo da protagonista nel remake de Il Corvo, pellicola cult del 1994 con il compianto Brandon Lee la cui morte avvenuta sul set in circostanze mai del tutto chiarite ha contribuito a rendere il film una vera leggenda.

La notizia è stata ufficializzata direttamente da Momoa tramite il suo profilo Instagram, dove ha condiviso l’immagine di un fan e nel post ha confermato che a curare la regia sarà Corin Hardy.

Momoa è noto al grande pubblico principalmente per aver interpretato Khal Drogo in Game of Thrones, ma ha all’attivo anche il ruolo di Aquaman nelle pellicole della DC Comics e si appresta ora a misurarsi con un ruolo così emblematico come quello di Eric Draven, protagonista della trama del film.

La pellicola del 1994 rivoluzionò il mondo del cinema: la morte di Lee sul set causata da una pistola di scena caricata con proiettili veri rese necessario il completamento delle riprese attraverso l’utilizzo degli effetti speciali e l’inserimento di spezzoni del film già girati. L’effetto finale fu decisamente realistico.

Negli anni a seguire, Il Corvo ha avuto due sequel di bassa qualità che sono stati stroncati dalla critica e che hanno portato a vociferare più volte della possibilità di un reboot della prima pellicola. Tra gli attori presi in considerazione nel corso degli anni, nomi come Luke Evanes o Bradley Cooper.

James O’Barr, autore dell’originale serie a fumetti de Il Corvo, ha di recente dichiarato nel corso di un’intervista a ScreenGeek che le riprese dovrebbero iniziare il prossimo febbraio e che vedranno un suo stretto coinvolgimento in ogni aspetto del film.

La trama, come è noto, ruota attorno a un musicista metal che vive in un quartiere degradato con la donna che ama. Una sera, degli assassini fanno irruzione in casa uccidendo lui e riducendo in fin di vita lei, che morirà poi in ospedale. Dopo un anno, il musicista risorge grazie al potere di un corvo che vuole fargli compiere la propria vendetta. Con il volto truccato con lo stile tipico della band dei Kiss, il protagonista si vendica uccidendo gli assassini uno ad uno.