giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Jennifer Connelly sarà la protagonista della serie “Snowpiercer”

Jennifer Connelly sarà la protagonista del pilot della TNT, “Snowpiercer“.

L’attrice, che fece il suo debutto nel 1984 in C’era una volta in America di Sergio Leone, è una delle attrici più acclamate di Hollywood, vincitrice di numerosi premi tra cui un Oscar.

Lo show sarà basato sul film omonimo di Bong Joon Ho. Secondo Deadline, Snowpiercer sarà ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato un deserto di ghiaccio. Gli esseri umani sopravvissuti ora abitano all’interno di un treno che si muove senza sosta per il globo. Le tematiche che affronterà la serie sono la divisione per classi sociali, le ingiustizie politiche e la lotta per la sopravvivenza.

Qualcosa sul personaggio di Jennifer Connelly: 

Jennifer Connelly sarà Melanie Cavill e farà parte della classe sociale alta di questa nuova società. Nonostante molte persone appartenenti a classi sociali più alte facciano fatica a interagire con persone di rango inferiore, il personaggio della Connelly si mostrerà curiosa e affascinata dagli altri abitanti del treno.

Nel cast ci sarà anche l’attore Daveed Diggs. L’episodio pilota durerà un’ora e sarà diretto da Scott Derrickson, regista di Doctor Strange.

“Snowpiercer” è co-prodotto da Tomorrow Studios, Studio T e CJ Entertainment. Josh Friedman sarà lo showrunner e sceneggiatore. Inoltre Friedman sarà anche il produttore esecutivo.

Tra i produttori esecutivi figurano anche Scott Derrickson, Marty Adelstein e Becky Clements del Tomorrow Studios’ , Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.

Ritorno televisivo dopo quasi vent’anni per la Connelly:

L’attrice ha già lavorato in televisione nella serie drammatica “The $treet” che andò in onda per una stagione sul canale Fox nel 2000. In seguito la Connelly preferì concentrarsi su progetti cinematografici e ora, quasi vent’anni dopo, è pronta a ritornare in televisione con una serie che promette molto bene. 

Il film “Snowpiercer” del 2013 fu molto acclamato dalla critica. Infatti rientrò nella lista dei migliori dieci film indipendenti del National Board Of Review Of Motion Pictures e ricevette candidature a premi importanti come i Saturn Awards.