venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Jennifer Lopez: una delle attrici più pagate di Hollywood

Jennifer Lopez è uno dei volti più conosciuti nel mondo; all’età di 48 anni può vantare di una carriera densa di collaborazioni e riconoscimenti; soprannominata “J.Lo“, la Lopez ha ottenuto successo grazie al tuo talento decisamente “versatile”. Conosciamola meglio!

Jennifer Lopez nasce a New York da una famiglia modesta, di origini portoricane. Inizia a frequentare lezioni di ballo e canto all’età di soli 5 anni, diventando indipendente dai genitori appena diciottenne. Le sue prime esperienze lavorative riguardano prevalentemente il ballo: fu selezionata in alcune compagnie e comparve in video musicali. Ma già nel 1990 collabora con alcune serie televisive, segnando il suo debutto sul piccolo schermo.

La vera svolta arriva solo nel 2002, quando Jennifer Lopez recita nel film “Selena” interpretando la defunta cantante messicana Selena Quintanilla Pérez. Il film fu un vero successo al botteghino e segnò il suo inizio di carriera. Mentre era impegnata nel cinema, però, la Lopez produsse anche il suo primo album musicale: corre l’anno 1999 e l’album in questione è “On the 6”. Si tratta solo del primo dei bei 8  pubblicati da “J.Lo” che si accompagnano a molti singoli di successo. Attraverso la carriera musicale e cinematografica, dunque, la Lopez si afferma come talento indiscusso.

Iniziano per lei gli anni della grande fama; Jennifer Lopez calca l’onda di moltissimi red carpet ricevendo ambiti riconoscimenti sia in ambito musicale che cinematografico. Tuttavia, la Lopez non si “arrende” a questo curriculum già ricco e inizia la carriera da imprenditrice. Dal 2003 ad oggi, infatti, ha lanciato molti capi d’abbigliamento, è diventata produttrice discografica, ha aperto un ristorante cubano e prodotto una linea di profumi.

Malgrado i numerosi impegni, Jennifer Lopez si è sposata per ben tre volte (1997, 2001 e 2004); attualmente, però, la Regina del Pop è ufficialmente single, dopo il divorzio con il suo ultimo marito; proprio grazie a quest’ultimo, nel 2008, è diventata mamma di due gemelli.

Attualmente Jennifer Lopez  è una delle attrici più pagate di Hollywood con un patrimonio personale che ammonta intorno ai 400 milioni di dollari. Denaro che “J.Lo” ha anche investito in moltissime iniziative umanitarie e filantropiche.

Dunque, non ci resta altro da fare che complimentarci con l’artista più multitasking e famosa degli USA!