venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Jessica Chastain non apparirà nel film di Xavier Dolan: svelato il motivo

0

“The Death and Life of John F. Donovan” è il nuovo film del regista Xavier Dolan.

Il film si preannuncia un successo con un cast fenomenale composto da Jessica Chastain, Kit Harington, Natalie Portman, Susan Sarandon, Thandie Newton e Bella Thorne.

Xavier Dolan ha però deciso di tagliare il personaggio di Jessica Chastain dal montaggio finale.

Non si tratta di una decisione basata su incomprensioni tra i due ma di un semplice problema legato alla storia raccontata nel film.

Ecco infatti la dichiarazione di Xavier Dolan su instagram a proposito della sua decisione

“Voglio annunciarvi personalmente che il personaggio di Jessica Chastain, dopo un lungo periodo di riflessione, è stato tagliato dal film. Si è trattata di una decisione estremamente difficile. Sento un amore sincero per Jessica e una grande ammirazione. La decisione è legata puramente alla narrazione. Non ha niente a che fare con la sua performance e tutto con il personaggio e la compatibilità con la trama. Questa storia secondaria con “il cattivo”, nonostante fosse divertente e coinvolgente, non sentivo che appartenesse al resto della storia. Il film infatti non è più su eroi e le loro nemesi ma sull’infanzia e i sogni che porta con sé. Jessica ha difeso questo progetto fin dall’inizio e ha difeso anche me in numerose occasioni. Lei è un’attrice fantastica, è un artista coinvolta nella politica e si batte continuamente per le cause in cui crede. Lei è rispettata dai suoi colleghi e adorata dal pubblico”. 

Qualche dettaglio sulla trama del film di Xavier Dolan, secondo Imdb

“Un decennio fa l’editrice di una rivista gossip, Moira, svelò la corrispondenza tra la star televisiva americana John F. Donovan e un ragazzino inglese di undici anni, Rupert Turner. Questa scoperta portò una tempesta nella vita di Donovan, che finì col distruggere la sua carriera e la sua vita e culminò con il suicidio della star. Dieci anni dopo, Turner riflette sulle corrispondenze con Donovan e sull’impatto che quelle lettere ebbero sulle vite di entrambi”. 

“The Death and Life of John F. Donovan” è il debutto in inglese di Xavier Dolan.