giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Dailynews24, Jhonny Longo:” Essere un influencer mi fa stare bene”

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer e digital content creator Jhonny Longo.

Ci racconti chi è Jhonny Longo?
Salve, inizio con il ringraziare tutti e ringrazio soprattutto voi per questa intervista.
Buona lettura! 
Iniziamo. Mi chiamo Giovanni ma ormai per tutti sono diventato Jhonny, ho 21 anni e abito in un paesino della provincia di Lecce. Mi sono diplomato nell’Istituto tecnico per Geometri e adesso sono un tirocinante. Durante il fine settimana per essere un pochettino più indipendente lavoro in ristorante. 

Che ruolo hanno gli influencer nella società oggi? Tu pensi di esserlo?
Negli ultimi anni sentiamo parlare molto spesso di questa nuova figura, anzi per molti è un vero proprio lavoro. Secondo me l’influencer ha un ruolo molto molto importante nella società, perché già dal nome stesso ‘influenzano’ grandi masse di persone e si ha un enorme responsabilità quando si presenta un prodotto. A me capita molto spesso di farlo, quindi si mi sento un influencer. 
Fare l’influencer è molto difficile, porta via molto tempo e a volte ho quasi paura di non risultare credibile.
Però al tempo stesso mi fa stare bene, quindi tutto quello che mi verrà proposto di fare io lo condividerò con tutti i miei fans. 

Sei un Digital Content Creator, ci spieghi meglio cosa intendi?
Si, certo! È molto semplice: Creatore di contenuti digitali. 
Ogni mio post è un contenuto diverso e innovativo rispetto agli altri, che sia uno scatto di architettura o uno di moda non ha importanza. Quando mi viene proposto di fare una pubblicità ad un determinato prodotto, io inizio subito a pensare dove iniziare a scattare e di conseguenza penso a tutto il resto per creare questo nuovo ‘contenuto digitale’. 

Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti?
Ogni volta che mi viene fatta questa domanda vado in panico, parlare dei propri pregi e difetti è sempre un po’ difficile. Posso dire che sono un ragazzo molto determinato, nella vita mi pongo sempre degli obiettivi da raggiungere, sono molto romantico e premuroso. Il mio peggior difetto è l’essere pesante, logorroico e molto perfetto (ride)

Quali sono le tue passioni?
Una delle mie più grandi passioni è recitare. Da poco ho iniziato a studiare e penso di esserne portato. Un’ altra passione è posare nelle foto, perchè mi permette di esprimere qualcosa e ciò mi fa sentire libero.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Sono del parere che i sogni nel cassetto ammuffiscono, così ho deciso di far entrare un po’ d’aria. Il mio primo sogno si sta realizzando, infatti sto collaborando nel campo della moda con grandi aziende e il secondo, come dicevo prima, mi sono iscritto a recitazione.
Quindi di conseguenza diventare un ottimo attore. 

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Vivo giorno per giorno, attualmente non ho dei progetti già pronti, ma sono davvero felice di ciò che faccio nella mia vita di tutti i giorni che passo dopo passo si realizzerà tutto.

Gallery Jhonny Longo