martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

“BOOM” di aziende e lavoratori iscritte su jobstars, la startup che rivoluziona il lavoro

Ad un mese dal lancio dell’innovativa startup, Adriano Grillo parla dei risultati raggiunti fino ad ora.

A settembre hai lanciato il tuo nuovo progetto, una startup di nome jobstars. Ci racconti di cosa si tratta
Jobstars è una startup lanciata ufficialmente in rete il 16 settembre. Il progetto nasce da un’ idea di base: ‘’ non sarebbe utile per un’ datore di lavoro conoscere anticipatamente il proprio dipendente? Non sarebbe utile per un lavoratore conoscere l’ azienda per la quale si candida anticipatamente? Non sarebbe utile per un cliente conoscere anticipatamente il libero professionista al quale chiede una consulenza?’’. E’ proprio questa la mission di jobstars: agevolare i processi di selezione del personale, mediante recensioni al rendimento lavorativo. E’ proprio per questa ragione che su www.jobstars.it trovate nell’ area home centinaia di offerte di offro\cerco lavoro a seconda se siete aziende o lavoratori. Sulla piattaforma è fondamentale creare un profilo lavorativo come un professionista, completo di foto, curriculum, skills, studi ed infine recensioni al rendimento lavorativo, rilasciate da ex datori di lavoro o da clienti nel caso siate liberi professionisti.

Nonostante sia stata lanciata da meno di un mese, la jobstars sta riscuotendo un notevole successo, te lo aspettavi?
In totale sincerità non mi sarei mai aspettato tutto questo successo in meno di 20 giorni dalla sua uscita. In una precedente intervista dichiarai che mi sarei aspettato circa 500 iscritti il primo mese, ma in questo caso fortunatamente siamo andati ben oltre le aspettative, avendo un traffico e iscrizioni da ‘’capogiro’’. E’ un piacere inoltre vedere come le persone trovino lavoro con semplicità, è proprio questo il nostro obiettivo.

Jobstars si prefige l’ obiettivo di aiutare aziende e lavoratori. In che modo ci riesce e che contributo offre ad entrambe le parti?
Come affermato precedentemente la mission di jobstars è proprio quella di agevolare la fase di ricerca del personale, per offrire alle aziende i lavoratori migliori e bilateralmente proporre al lavoratore selezionato l’ azienda idonea per lui. La recensione al rendimento lavorativo e la recensione all’ azienda è di vitale importanza per la startup jobstars; il nostro motto è ‘’chi merita vale’’ , infatti una recensione positiva è utile sia alla conferma delle competenze ma è anche vero che va a premiare il merito al miglior operato, agevolando il lavoratore  nella ricerca di un impiego futuro. Bilateralmente un’ azienda con recensioni a 5 stelle aumenterà la sua professionalità e il suo prestigio.

Parliamo di numeri, quanti sono stati gli iscritti a jobstars in meno di un mese?
Le iscrizioni su jobstars sono letteralmente esplose, contiamo in meno di un mese cifre interessanti; le visite al sito si aggirano sul milione, sono iscritti più di 2.000 lavoratori e circa 200 aziende che offrono giornalmente lavoro ai tanti candidati. La soddisfazione più grande è sapere che molti iscritti riescono a trovare lavoro grazie a questo progetto innovativo.

Avete in mente qualche miglioria da apportare, qualche nuova funzionalita’ da aggiungere?Sicuramente nel minor tempo possibile inseriremo la possibilità di avere una percentuale che fornisce la compatibilità con un determinato lavoro mediante algoritmi specifici, così da integrare al meglio il rapporto lavoratore azienda. Le prime migliorie apportate al sito, con l’ ultimo aggiornamento effettuato poco tempo fa, è stato alleggerire il processo di iscrizione inserendo la possibilità di registrarsi con il proprio account google. Inoltre è stata inserita la funzione di messaggistica che mette in contatto lavoratori e aziende molto più facilmente.

Che cosa vi aspettate dai prossimi mesi su jobstars?
Sicuramente la priorità è crescere in modo esponenziale qui in italia per poi espandersi all’ estero. Un grosso auspicio è che la jobstars possa attrarre a se grandi investitori e multinazionali così da espandersi sempre più. Il progetto sicuramente è molto promettente infatti già piccoli investitori stanno stanziando somme tese all’ acquisizione di una quota societaria di jobstars. Sicuramente lavoriamo e lavoreremo duramente giorno per giorno per raggiungere tutti gli obiettivi.

Gallery