venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaJodie Foster interpreta di nuovo Clarice Starling de “Il Silenzio degli Innocenti”

Jodie Foster interpreta di nuovo Clarice Starling de “Il Silenzio degli Innocenti”

L'attrice e regista ha preso parte a un video satirico con il conduttore del Late Show Stephen Colbert

Jodie Foster torna a vestire i panni dell’agente Clarice Starling, ruolo storico che ha interpretato nel film “Il Silenzio degli Innocenti” e che le è valso il premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista nel 1992. L’occasione è data dalla realizzazione di un breve video che ripropone in chiave parodistica il celebre dialogo in cui l’agente Starling e il serial killer Hannibal Lecter interagiscono per la prima volta.

L’attrice, ospite ad una puntata del Late Show with Stephen Colbert, ha così avuto modo di reinterpretare, seppur brevemente, la coraggiosa agente dell’Fbi. A impersonare il carismatico serial killer ritroviamo, al posto dell’iconico Anthony Hopkins, lo stesso conduttore, Stephen Colbert, la cui interpretazione parodistica risulta sorprendentemente credibile. Il video, fortememente satirico, ha regalato ai fan dell’attrice la possibilità di rivederla a distanza di molti anni in uno dei sui ruoli più indimenticabili.

Jodie Foster è attualmente impegnata nella promozione della nuova stagione di Black Mirror, serie antologica della piattaforma Netflix il cui tema portante è l’impatto e le conseguenze che le nuove tecnologie possono avere nella vita quotidiana di ognuno di noi se portate all’estremo. La Foster, infatti,ha diretto il secondo episodio dell’imminente nuova stagione, il cui titolo è Arkangel, dando anche suggerimenti sulla sceneggiatura. La trama dell’episodio sarà incentrata sul rapporto tra una madre e sua figlia, le quali all’inizio sembrano avere una vita serena e un bel rapporto, ma poi le cose assumono una piega diversa. “Cosa non si farebbe per i propri figli?” è la frase che Netflix ha scelto per accompagnare la condivisione della locandina ufficiale di Arkangel.

La nuova serie debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 29 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME