giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaJodie Turner Smith incerta sul crescere una famiglia negli USA

Jodie Turner Smith incerta sul crescere una famiglia negli USA

Jodie Turner Smith è un’attrice e modella britannica.

Ha esordito a Hollywood con piccoli ruoli in produzioni televisive e cinematografiche.

Nel 2018 ha preso parte alla serie fantascientifica del canale SyFy Nightflyers, tratta da una novella di George R.R. Martin.

Attualmente Jodie Turner Smith sta vivendo un momento importante nella sua carriera: Queen & Slim, pellicola in cui recita accanto a Daniel Kaluuya, potrebbe far parte dell’awards season 2019/2020.

Queen & Slim è una versione moderna della leggenda di Bonnie e Clyde.

La pellicola segue due afro-americani che si vedono costretti a scappare per aver ucciso un agente di polizia nel tentativo di difendersi dopo essere stati fermati.

La critica statunitense ha evidenziato dei parallelismi con Thelma & Louise perché, a differenza di Bonnie e Clyde, le due donne erano state trascinate in eventi più grandi di loro e non avevano l’intenzione di commettere dei reati. Anche i protagonisti della pellicola si vedono coinvolti in una situazione in cui non pensavano si sarebbero mai trovati.

Il film, scritto da Lena Waithe, segna il debutto cinematografico dell’acclamata regista di video musicali Melina Matsoukas.

Secondo Jodie Turner Smith il film esplora la lotta per la sopravvivenza con cui gli afro-americani devono fare i conti ogni giorno. 

L’attrice vive a Los Angeles da 10 anni. Si era trasferita per cercare di sfondare nel mondo della moda, partecipando anche a diversi video musicali. Il video che ha lanciato la sua carriera è quello per la canzone Pillowtalk di Zayn Malik.

Durante un’intervista Jodie Turner Smith ha rivelato che eventualmente farà domanda per ottenere la cittadinanza statunitense nonostante le sue opinioni contrastanti:

“Vivo in questo paese da molto tempo quindi mi sento come in dovere di fare domanda per la cittadinanza. Non sono sicura però di voler continuare a vivere qui e crescere dei figli nel paese. Ho una relazione molto complicata con l’America. L’adoro ma riesco anche a vedere le sue imperfezioni.” 

Queen & Slim uscirà in Italia nel 2020. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME