Nei giorni scorsi a Chicago si è tenuta la convention democratica, dove Joe Biden tenuto un toccante e lungo discorso inaugurale. L’attuale presidente USA ha ricordato i traguardi raggiunti nel corso della sua presidenza e ha speso bellissime parole a Kamala Harris, a cui ha passato la torcia.
“Passo la torcia a Kamala Harris” – Nel corso del suo discorso a Chicago, Biden ha voluto ricordare ai democratici i successi ottenuti durante il mandato. In particolar modo, il presidente ci ha tenuto a porre l’attenzione sulla sua gestione durante la pandemia, dopo la malagestione di Trump. Inoltre, ha ricordato i 16 milioni di posti di lavoro creati per i cittadini americani.
Davanti a questi importanti traguardi, l’uomo ha così ricordato ai sostenitori che: “Non c’è posto negli Stati Uniti per la violenza politica. La democrazia ha prevalso. E adesso deve essere mantenuta”. Ha poi spostato l’attenzione su la Harris, a cui nei mesi scorsi ha deciso di passare il testimone.
A Chicago, il presidente ha dichiarato di essere pronto a passare la torcia alla Harris. Riguardo la sua vice presidente, Biden ha così affermato: “Scegliere Kamala come vice presidente è stata la migliore decisione della mia carriera”. Ha poi aggiunto: “E’ tosta, è preparata ed ha una grande integrità”.
Una volta salita sul palco la candidata alla corsa presidenziale, il leader del partito democratico l’ha prima abbracciata e poi ha affermato: “Sarò il miglior volontario che Kamala E Tim abbiano mai avuto”.