martedì, Ottobre 15, 2024
HomePoliticaJoe Biden rinuncia alla corsa presidenziale: "Il più grande onore della mia...

Joe Biden rinuncia alla corsa presidenziale: “Il più grande onore della mia vita”

Joe Biden ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalla competizione per le prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti

Joe Biden ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalla competizione per le prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti. In una lettera pubblicata sulla piattaforma X, il presidente ha dichiarato:

“Servire come presidente è stato il più grande onore della mia vita. Anche se avevo intenzione di cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese ritirarmi e concentrarmi sui miei compiti come presidente per il resto del mandato”.

Kamala Harris subentra a Biden

Secondo quanto riportato da Axios, Biden avrebbe esitato a ritirarsi a causa di dubbi sulle reali possibilità di vittoria della sua vice, Kamala Harris, contro Donald Trump. Nonostante ciò, Biden ha espresso il suo pieno sostegno affermando: “Sosterrò Kamala Harris affinché sia il candidato del nostro partito quest’anno”.

Harris ha risposto con gratitudine: “Sono onorata dell’endorsement di Joe Biden, mi impegnerò per ottenere la nomination e battere Trump. Nel frattempo, ha cercato il sostegno di figure chiave come Obama e i Clinton.

Donald Trump ha reagito immediatamente alla notizia, dichiarando che sarà “più facile da battere”. Secondo il Wall Street Journal, Kamala Harris ha già contattato tre potenziali candidati alla vicepresidenza: Josh Shapiro, governatore della Pennsylvania; Roy Cooper, governatore del North Carolina; e Andrew Beshear, governatore del Kentucky.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME