martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Johnny Depp, Re indiscusso delle Star

In questi giorni l’ IMDB, Internet Movie Database, festeggia i suoi 25 anni di vita. Per l’occasione sarà pronto a trasformare e rendere pubbliche alcune interessanti classifiche ”statistiche”.

Una di queste,ma soprattutto la più celebre, riguarda le 25 più grandi star di tutti i tempi. Una classifica nata calcolando le visualizzazioni su ogni pagina vista dagli oltre 250 milioni di utenti mensili del sito, tra film e tanto altro.

Nonostante avesse pubblicamente dichiarato di non voler l’Oscar e quindi di non voler competere con nessuno, l’amatissimo attore Johnny Depp, che ultimamente abbiamo visto protagonista della pellicola cinematografica ”The Black Mass”, è il ‘Re’ incontrastato dei click nel database IMDB. Appunto una delle più grandi star di tutti i tempi. A tenergli testa però, gli onnipresenti ‘Brangelina‘, con Natalie Portman, quarta, e Pamela Anderson, in quinta posizione.

Sesta posizione per l’attore dell’action Tom Cruise, seguito da Orlando Bloom, dai ‘giovanissimi’ Jennifer Lawrence e Robert Pattinsion, e da colui che tutti sperino riesca prima o poi ad ottenere finalmente l’Oscar, Leonardo DiCaprio.

Tra i nomi più curiosi è presente Lindsay Lohan, sedicesima nonostante sia sparita da tempo da Hollywoood, seguita poi da Megan Fox e Jessica Alba.

E’ evidente che questa classifica non sia basata sulla ‘qualità’, quanto sulla ‘popolarità’, positiva o negativa che sia. Non ci dovrebbe infatti meravigliare l’assenza di nomi quali Bob De Niro o Al Pacino.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere rese note le statistiche decennali di IMDB.

IMDb’s Top 25 Stars of All Time
1. Johnny Depp
2. Brad Pitt
3. Angelina Jolie
4. Natalie Portman
5. Pamela Anderson
6. Tom Cruise
7. Orlando Bloom
8. Jennifer Lawrence
9. Robert Pattinson
10. Leonardo DiCaprio
11. Kristen Stewart
12. Bruce Willis
13. Emma Watson
14. Christian Bale
15. Scarlett Johansson
16. Lindsay Lohan
17. Jessica Alba
18. Keira Knightley
19. Megan Fox
20. Vin Diesel
21. Tom Hardy
22. Heath Ledger
23. Russell Crowe
24. Shailene Woodley
25. Tom Hanks