sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaJohnny Depp protagonista del nuovo video di Marilyn Manson "SAY10"

Johnny Depp protagonista del nuovo video di Marilyn Manson “SAY10”

L’attore Johnny Depp è stato ingaggiato dal rocker Marilyn Manson come protagonista del video del suo nuovo singolo dal titolo “SAY10”, estratto dal suo decimo album registrato in studio in studio “Heaven Upside Down“.

Il video, dall’inconfondibile stile horror caro al Reverendo, vede i due divi seduti su due troni con la faccia ricoperta di vernice e intenti a urlarsi reciprocamente il testo della canzone. Uno siede su un trono bianco, con il viso e i capelli dipinti di bianco fino a farlo sembrare un fantasma, ma con la bocca, gli occhi e le guance striate di nero. L’altro siede invece su un trono nero e anche il suo viso è dipinto di bianco e di nero. Entrambi sono circondati da donne seminude che gli si muovono intorno. Il binomio dovrebbe rimandare alle figure di Caino e Abele che si fronteggiano in uno scenario lussurioso ma al contempo splatter, ricco di riferimenti biblici ma anche profani. Manson viene successivamente ricoperto di sangue mentre una figura armata di coltello insegue una donna in un tunnel claustrofobico.

La scelta di Johnny Depp come co-protagonista del video non è certo casuale: l‘attore e il rocker sono infatti amici di vecchia data e già in passato hanno avuto modo di collaborare, essendo Depp anche un buon musicista. L’attore feticcio di Tim Burton ha inoltre una certa familiarità con scenari macabri e dark, avrendo spesso prestato il volto ai personaggi gotici e noir del regista.

Un ritorno all’horror più sfrenato, dunque, per il controverso cantante che attualmente si sta riprendendo da un incidente di scena di cui è stato vittima lo scorso 30 settembre quando, durante uno show a New York, la scenografia gli è franata addosso mentre si esibiva contringendolo al ricovero in ospedale. L’incidente ha costretto il cantante a sospendere per un breve periodo il tour di esibizioni in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME