Joker: Joaquin Phoenix è protagonista del nuovo film sul villan più famoso della DC Comics

0
Joker, fonte screenshot youtube
Joker, fonte screenshot youtube

Joker è un film del 2019 co-prodotto, co-scritto e diretto da Todd Phillips, basato sulla storia del personaggio fumettistico della DC Comics.

A dare il volto, al famoso villan della DC, questa volta, dopo Cesar Romero (1966-1968), Jack Nicholson (1989), Mark Hamill (1992-2015), Heath Ledger (2008) e Jared Leto (2016) sarà Joaquin Phoenix.

Finalmente dopo aver avuto il ruolo di antagonista, come acerrimo nemico di Batman, il Joker si è guadagnato il ruolo di protagonista in questo film.

La storia sarà ambientata negli anni ottanta e racconterà di come Joker sia diventato poi uno dei cattivi più temuti.

Negli anni Joker ha assunto diversi volti e diverse caratterizzazioni, mostrando vari aspetti del suo essere, ma quello che accade prima non è mai stato rivelato, è sempre rimasto tutto molto poco chiaro e non approfondito.

Solo ieri è stato rilasciato il trailer del film, che di primo impatto mostra un’ambientazione molto cupa e angosciante che riflette molto l’essenza del personaggio.

Joaquin Phoenix, grazie al suo essere molto “duttile” potrebbe essere veramente il Joker che tanto stavamo aspettando. L’attore già si è misurato con l’interpretazione di personaggi con particolari inclinazioni mentali, basti pensare alla sua performance nelle vesti di Commodo nel “Il Gladiatore”, che a distanza di anni, viene ancora ricordata con pareri più che positivi.

Joker verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 3 ottobre 2019.