venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Jon Snow e Daenerys Targaryen: “A song of Ice and Fire” le due facce della stessa medaglia, l’incontro più atteso della settima stagione

Jon Snow e Daenerys Tagaryen, interpretati rispettivamente da Kit Harington e Emilia Clarke, due attori che attraverso il loro carisma e la loro bravura sono stati capaci di dare vita a questi personaggi cardine nati dalla penna di George R. R. Martin.

Parlando di Jon Snow e Daenerys, nell’ultima puntata della sesta stagione, Jon l’abbiamo visto essere eletto Re del Nord, mentre Daenerys inquadrata davanti a una flotta di navi con i suoi seguaci più fidati, seguita dei suoi tre draghi.

Entrambi nel corso delle sei stagioni sono cambiati e cresciuti.

Jon Snow da ragazzino senza una madre, giudicato per essere un ”bastardo” e mandato a Castello Nero per far parte dei Guardiani della Notte a Re del Nord. Una crescita esponenziale che ha visto Jon affrontare gli Estranei, una resurrezione e i suoi stessi compagni, per lasciare andare il ragazzino insicuro e far spazio all’uomo che è diventato capace di regnare e di essere un buon leader.

Daenerys Targaryen invece, ha lasciato spazio alla Regina dei Draghi, degna del nome della casata di cui fa parte. Venduta dal fratello per unirla in un matrimonio solo per alleanza, Daenerys è riuscita a rialzarsi con le unghie e con i denti, prendendo in mano ciò che le spettava.

Ciò che comunque più di tutto ha spiazzato l’intero pubblico della serie è stata proprio la rivelazione della parentela che intercorre tra i due personaggi, di fatti durante l’ultima puntata della sesta stagione vediamo una scena dove Lyanna Stark rivela a suo fratello Ned il nome di questo bambino, il quale ha come padre Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys.

Alla fine dei conti quindi, Daenerys non è l’ultima Targaryen rimasta in vita. In questa settima stagione infatti, due sono i momenti più attesi: la scoperta di Jon della sua discendenza e l’incontro tra lui e sua zia Daenerys.

Grandi cose ci si aspetta da questa stagione e possiamo già dire che è iniziata con il migliore dei colpi di scena!