sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportMotoriJorge Navarro è il migliore delle FP1 in Catalunya in Moto3

Jorge Navarro è il migliore delle FP1 in Catalunya in Moto3

Sessione abbastanza tranquilla per i piloti della classe cadetta che aprono le danze sul circuito di Barcellona per il settimo round dell’anno.

A chiudere con il miglior crono di 1’51”988 è stato Jorge Navarro che ha preceduto Danny Kent di un decimo e Vazquez di tre decimi e mezzo.

Si aggiudica invece la quarta piazza Isaac Vinales davanti al migliore degli italiani in questa sessione, Niccolò Antonelli. Binder, Martin, Quartararo, Bagnaia e Loi hanno concluso la top10 mentre Oliveira, McPhee e Fenati occupano dall’undicesima alla tredicesima posizione: quest’ultimo è stato protagonista anche di un piccolo siparietto a fine sessione. Non è chiaro se la moto si sia spenta nella prova di partenza o per un problema tecnico ma, una volta lasciata in mano ai commissari, hanno rischiato di farla cadere creando un bel danno, recuperando la moto al volo.

Ottimo salto in avanti per Maria Herrera, quindicesima, che ha sfruttato per quasi l’intera sessione la scia del suo compagno di box, Vinales: è sempre più sovente che i piloti compagni di squadra si aiutino e oggi, i primi, sono stati proprio loro due.

Sessione buona anche per gli altri italiani con Tonucci in diciottesima posizione davanti a Locatelli, Migno ventitreesimo, Ferrari e Manzi venticinquesimo e ventiseiesimo, ultimo Enea Bastianini protagonista a inizio sessione.

Per il pilota riminese nessun danno fisico, per la moto invece si è dovuti intervenire in modo abbastanza importante, infatti Enea non ha più preso parte alla sessione.

Con la pioggia caduta nella notte, la pista questa mattina risultava “pulita” ma i piloti hanno comunque dovuto fare i conti con un grip praticamente assente e con l’erba sintetica ancora molto bagnata.

La famosa erba sintetica è stata la causa della caduta di Bastianini.

Oggi pomeriggio, dalle 13.05 la diretta su Sky Sport MotoGP delle FP2 per la Moto3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME