venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Jorge Sampaoli sarà ufficialmente il prossimo ct dell’Argentina

La notizia era ormai nell’aria da un po’ di tempo e il suo annuncio era ormai solo un rito di consuetudine. Dopo aver allenato la nazionale cilena dal 2012 al 2015, l’attuale allenatore del Siviglia, torna sulla panchina di una nazionale. La scelta della nazione argentina è una scelta di cuore, come spiega egli stesso in conferenza stampa: “Non sto lasciando il Siviglia per un altro club ma per la mia Nazionale. Si tratta di una scelta d’amore, legata al mio Paese che in questo momento ha bisogno di me. Il progetto del Siviglia mi è piaciuto e avrei voluto lottare per il titolo nella prossima stagione, ma è arrivata questa possibilità per me irrinunciabile. Il mio sogno è sempre stato quello di allenare l’Argentina. Come argentino non potevo di dire di no, al costo interrompere la carriera di allenatore di club in Europa.”

Ci sono state poi anche delle parole sulla stagione con il Siviglia:”Abbiamo lottato con le grandi e siamo usciti in Champions League per due rigori sbagliati. Voglio dare tutto fino alla fine, voglio vincere con l’Osasuna e raggiungere i 72 punti in classifica.”

Poco dopo aver annunciato che guiderà l’Argentina, Sampaoli ha diramato la lista dei convocati per le amichevoli contro Brasile e Singapore. E tra i nomi nell’elenco spiccano quelli di Icardi, il Papu Gomez e Paredes. Ecco la lista completa: Romero, Guzman, Rulli, Mascherano, Mammana, Mercado, Otamendi, Salvio, Biglia, Banega, Lanzini, Paredes, Guido Rodriguez, Messi, Higuain, Joaquin Correa, Alejandro Gomez, Icardi, Di Maria, Dybala.