giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJosé Mourinho vuole Koulibaly al Tottenham

José Mourinho vuole Koulibaly al Tottenham

José Mourinho non ci ha messo neanche una settimana: dopo esser stato presentato come allenatore del Tottenham ha già consegnato al suo presidente la lista della spesa per il calciomercato. Tra le necessità dello special one c’è quella di rinforzare la difesa e il portoghese avrebbe messo al primo posto Kalidou Koulibaly. La trattativa con il Napoli non sarà ovviamente facile e resta da capire quando la trattativa potrà concretizzarsi.

A riportare quest’indiscrezione è stata l’edizione di ieri del The Sun secondo la quale il Tottenham sarebbe la prossima destinazione del senegalese. Secondo il tabloid Mourinho vorrebbe provare ad avere KK già a gennaio ma è ovvio che non sarà facile portare a termine  un’operazione di questa portata nella finestra invernale. Lo scoglio resta la cifra. Lo scorso calciomercato Aurelio De Laurentiis avrebbe rifiutato ben 95 milioni di euro del Manchester United pur di conservare il proprio gioiello. Per il patron azzurro Koulibaly ne valeva di più.

L’inizio di stagione sfortunato sia del Napoli che del difensore partenopeo (momento culmine l’auto goal decisivo del match dello Stadium) potrebbero determinare un deprezzamento del suo cartellino di una decina di milioni di euro. Si potrebbe quindi ipotizzare una cifra vicina agli 80 milioni.

I tifosi napoletani all’inizio della stagione avevano ben sperato con la coppia di ferro Manolas Koulibaly ritenuta da molti come la miglior difesa della Serie A. Poi però le cose sono andate diversamente e adesso il Napoli si trova lontanissimo dalla vetta e addirittura invischiato nella lotta per il terzo, quarto posto insieme a Lazio, Roma, Atalanta e addirittura Cagliari.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME