mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloMusicaJovanotti canta la sigla di 'Adventure Time'

Jovanotti canta la sigla di ‘Adventure Time’

Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti ha interpretato la sigla del suo cartoon preferito “Adventure Time”. Il cartone animato è in arrivo su Italia 1 a partire dal 21 dicembre, in orario pomeridiano, circa le 14:10.  Sarà trasmesso subito dopo le repliche dei Simpsons, serie alla quale il creatore di “Adventure time”, Pendleton Ward, ha sempre riconosciuto come fonte di ispirazione.

jovanotti

Il cantante romano di origini toscane aveva anticipato il tema già durante le proprie ultime date dal vivo con dei visual che sono apparsi alle sue spalle, ovvero sugli schermi del suo palco.

Per l’artista, questa è una prima volta. Infatti, non aveva mai cantato la sigla di un cartone animato ma a rendere la cosa ancor più emozionante e curiosa è il fatto che Jovanotti stesso è un grande appassionato di “Adventure Time”.

Il protagonista della serie è Finn, un giovane avventuriero che, accompagnato dal suo cane Jake, affronta storie fantastiche e coloratissime sullo sfondo della Terra di Ooo, un mondo post-apocalittico. Il pubblico a cui si rivolge non è solo quello infantile ma grazie alla sua incredibile inventiva la coloratissima e folle serie animata ha conquistato anche il mondo degli adulti e si è portata a casa ben 4 Emmy Award.

La passione di Jovanotti per i colori e per il mondo dei bambini è risaputa. La sua creatività poche settimane fa l’ha portato a diventare addirittura, direttore del quotidiano ‘La Stampa’ che ha pubblicato un’edizione davvero speciale. La-Stampa-Jovanotti

adventure-time

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME