Jennifer Lawrence in questi giorni è alle prese con il tour promozionale dell’ultimo capitolo di una delle saghe cinematografiche che più ha colpito il giovane pubblico,‘Hunger Games’. La saga l’ha resa celebre ma è un altro il regista che l’ha lanciata, David O. Russell. Infatti, l’ha diretta ne ‘Il lato positivo’ e, in seguito, anche in ‘American Hustle’. I due tornano a collaborare anche in ‘Joy’. Il nuovo film che vedrà protagonista l’attrice e il collega Bradley Cooper sarà nelle sale italiane il 14 gennaio 2016 .
La pellicola racconta la storia di Joy Mangano, una donna che per tutta la vita ha dovuto lottare per costruire e mantenere la sua famiglia, fino al momento che le cambierà la vita: l’invenzione del Miracle Mop (il nostro mocio), trasformandola in una delle imprenditrici di maggior successo degli Stati Uniti.
Un altro personaggio femminile forte e un ulteriore interpretazione complessa per l’attrice, dunque, che al suo fianco avrà ancora Bradley Cooper, i due fanno ormai coppia fissa al cinema, e un grande e mitico Robert De Niro, con cui aveva già lavorato in Il lato positivo. Un trio che sembra funzionare molto bene sia sul set sia a livello d’immagine e quindi al botteghino. Quando si dice un il cast perfetto o quasi.