Joy

0

Joy è un film del 2015 scritto e diretto da David .O Russell, con protagonisti Jennifer Lawrence , Robert De Niro e Bradley Cooper (regista e attori sono alla loro terza collaborazione, dopo aver già lavorato insieme nei film Il lato positivo) .

Joy Mangano era la prima della classe al liceo e ha conseguito ottimi studi . Da piccola le era stato detto che sarebbe cresciuta e avrebbe avuto una bella vita , un bel ragazzo dei bellissimi figli e una carriera . La vita di Joy non è così perfetta come spera . Jennifer Lawrence interpreta una donna matura e determinata , pronta ad ottenere l’impossibile .

” Non pensare mai che il mondo ti debba qualcosa , perché non è così ” . Questa è una delle frasi del film ,Joy crede in se stessa e forse è l’unica a farlo .

joy 1

Questa è la storia di una donna che diventa un imprenditrice inventando uno straccio per pavimenti -“Mia madre, come la nonna di Joy, ha creduto in me. Volevo fare l’attrice. Tutti ridevano, tranne lei”- ha affermato l’attrice statunitense da poco nelle sale per l’ultimo capitolo di Hunger Games : Il canto della rivolta Parte II .

Joy Mangano, madre single di Long Island, diventa imprenditrice creando un impero grazie all’invenzione del prodotto per la casa Miracle Mop che si può strizzare senza sporcarsi le mani. De Niro è suo padre e Bradley Cooper è il presidente del network pubblicitario che farà la fortuna di Joy.

Joy è il simbolo della donna forte e indipendente e siamo certi che David O’Russell abbia creato un nuovo capolavoro!

A Natale al Cinema !