mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioJuan Jesus, la rinascita del calciatore brasiliano

Juan Jesus, la rinascita del calciatore brasiliano

In maglia azzurra Juan Jesus sta trovando la sua quadratura, divenendo un difensore capace di sostituire Koulibaly

Quella che sta vivendo Juan Jesus è una stagione sensazionale. Il difensore brasiliano arrivava da annate disastrose e nessuno si sarebbe aspettato una stagione così fenomenale. Una stagione che lo vede come uno dei protagonisti della retroguardia napoletana, senza sé e senza ma. “Il degno erede di Bruscolotti. Il nuovo palo ‘ e fierro”, così lo definisce la redazione di areanapoli.

L’ex calciatore di Inter e Roma ha dimostrato ancora oggi di essere affidabilissimo, chiedere agli attaccanti del Venezia per conferma. Visto che oggi proprio i veneti si sono visti bloccati da un vero e proprio muro.

Un rendimento a sorpresa e un investimento oculato

Nel 2-0 rifilato al Venezia non ha per nulla sfigurato. Juan Jesus oggi ha preso il Napoli sulle proprie spalle e – seppur non avendo segnato – se lo è portato alla vittoria. Una partita da incorniciare che non fa altro che testimoniare un’annata da sogno e la lungimiranza della dirigenza partenopea.

Cristiano Giuntoli sono anni che guarda alle varie opportunità di mercato con giocatori in crescita da far esplodere o alla ricerca di riscatto, rivitalizzati dalla cura Napoli. I tifosi azzurri non presero di buon grado l’arrivo del difensore brasiliano dalla Roma – non è che abbia incantato in Italia – ma ora stanno pian pian cambiando idea.

Juan Jesus è passato da oggetto misterioso a un vero e proprio faro per la difesa degli azzurri. Un giocatore che sembra il lontanissimo parente di quello disastroso che non garantiva buone prestazioni in fila sul lungo periodo e la cui carriera sembrava potesse essere già al tramonto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME