giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Albus Silente in Animali fantastici e dove trovarli 2

0

Nel 2016 è sbarcato nelle sale cinematografiche Animali fantastici e dove trovarli diretto da David Yates. A distanza di pochi mesi dalla sua comparsa nei cinema, precisamente il 27 febbraio 2017, è stato dichiarato vincitore del premio Oscar per i migliori costumi.

Il film è ispirato al romanzo di Joanne Kathleen Rowling, autrice divenuta famosa per aver scritto l’intera saga di Harry Potter. Nella sceneggiatura del film di D.Yates compaiono attori di calibro elevato come: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Carmen Ejogo e Colin Farrell. E’ stata preannunciata un’importante novità nel cast di Animali fantastici e dove trovarli.

La notizia riguarda il secondo capitolo dalla saga. Dopo vari nomi e una lunga attesa è stato rivelato il nome del nuovo protagonista del film. Se nel primo capitolo protagonista indiscusso era interpretato da Eddie Redmayne nel personaggio di Newt Scamander, nel secondo capitolo fa il suo esordio l’attore britannico Jude Law. Attore stimato dal grande pubblico cinematografico e conosciuto anche grazie ai suoi grandi successi come: Sherlock Holmes, Ritorno a Cold Mountain e ultimamente nella serie tv The Young Pope.

I panni che dovrà vestire Law sono quelli del preside della scuola di magia di Hogwarts, il mago Albus Silente. L’attore stesso dichiara di essere molto emozionato per l’incarico assegnatogli dal regista, inoltre ha affermato che ha seguito la saga di Harry Potter apprezzandone particolarmente vari personaggi tra cui appunti Ablus Silente. Dovremmo aspettare il 2018 per vedere il secondo capitolo del sequel di Harry Potter.