venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Julian Alvarez, il Napoli sfida le altre big di Serie A per il talento

Julian Alvarez è esploso nell’ultima Superliga con il River Plate. Il calciatore è corteggiato da mezza Europa

Julian Alvarez è probabilmente uno degli attuali talenti più cristallini del calcio mondiale. Il 21enne Argentino di Calchin, ne compierà 22 il prossimo 31 Gennaio, è letteralmente esploso in quest’ultima stagione di Campionato Argentino. Riuscendo anche a vincerlo.

Alvarez è nella prima squadra del River Plate dalla stagione 2018-2019, facendo quasi tutta la trafila delle giovanili dei Los Millionarios. Ora lui sogna in grande, sogna l’Europa nonostante le insistenti proposte di rinnovo del River Plate.

Una clausola rescissoria e tante squadre su di lui

All’estero non sono poche le big su Julian Alvarez. Su tutte spuntano i nomi di Manchester United e Bayern Monaco, con i Red Devils che si ritrovano ad essere ad oggi la squadra più vicina al colpo.

In Italia sono svariate le squadre, con Inter e Milan guidano la corsa. Juventus e Fiorentina sembrano essere fortemente interessate. Adesso, a quanto pare, a loro si sarebbe aggregato il Napoli.

I Partenopei sarebbero interessati al calciatore Argentino per sostituire l’ormai sicuro partente Lorenzo Insigne, che si aggregherà ai Canadesi del Toronto. Julian Alvarez è un giocatore dal sicuro avvenire e il River Plate chiede almeno la clausola rescissoria da 20 milioni di euro, comprensiva anche di una percentuale del giocatore sul proprio cartellino. Al ragazzo andrebbe una cifra richiesta di 2 milioni per lo stipendio.

Il giocatore intriga parecchie, si spera soltanto non floppi al contatto con l’Europa. Non sono pochi i talenti persi dal salto da Sud America e Europa.