giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloCinemaJulianne Moore, Kit Harington e Bryan Cranston tra i super-ospiti del Giffoni...

Julianne Moore, Kit Harington e Bryan Cranston tra i super-ospiti del Giffoni Film Festival 2017

Un programma ricco di ospiti e appuntamenti per la 47esima edizione in programma dal 14 al 22 luglio.

Sono stati presentati questa mattina a Roma, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Casa del Cinema, i nomi degli ospiti del Giffoni Film Festival 2017 che si svolgerà a Giffoni Valle Piana dal 14 al 22 luglio.
Il tema scelto per la 47esima edizione è Into the Magic, e tra le star che manterranno fede al proposito degli organizzatori di rendere magica la manifestazione spiccano i nomi di Julianne Moore, Kit Harington, Bryan Cranston e molti altri.

Julianne Moore, super-ospite internazionale insignita del prestigioso Premio Truffaut e Premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2015 per la sua interpretazione in Still Alice, sarà a Giffoni il prossimo 16 luglio e ripercorrerà con i fan le tappe della sua brillante carriera.
Kit Harington, star planetaria della serie tv Game of Thrones nei panni di Jon Snow, arriverà alla Cittadella del Cinema il 19 luglio per ricevere il Giffoni Award 2017 e incontrare la giuria internazionale del Festival nonché i fan durante un atteso Meet the Star. L’arrivo di Snow avverrà due giorni dopo la messa in onda del primo episodio della settima stagione della serie e un giorno prima dell’arrivo di Bryan Cranston, attore di culto per il personaggio di Walter White nella serie Breaking Bad (ruolo che gli è valso tra i principali riconoscimenti 4 Emmy Awards, un Golden Globe, 2 Critics’ Choice Television Awards e 4 Screen Actors Guild Awards), il quale arriverà il 20 luglio per incontrare pubblico e fan. Anche Cranston sarà protagonista di un Meet the Star con il pubblico.

Tra gli altri numerosi ospiti, Madrina d’apertura venerdì 14 luglio sarà sarà l’attrice Jasmine Trinca, vincitrice del premio come Miglior Attrice Protagonista a Cannes 2017 nella sezione Un Certain Regard e ai Nastri d’Argento 2017 per l’interpetazione in Fortunata di Sergio Castellitto.
Sabato 15 luglio sarà la volta dell’attrice Amy Adams, cinque volte nominata agli Oscar e vincitrice di 2 Golden Globe per American Hustle e Big Eyes.

Martedì 18 luglio tornerà al Festival di Giffoni la pluripremiata attrice Margherita Buy, vincitrice di 7 David di Donatello, 7 Nastri d’Argento, 5 Globi d’oro e 13 Ciak d’oro.
Mercoledì 19 luglio, oltre al già annunciato Kit Harington, i ragazzi di Giffoni avranno modo di incontrare l’attrice Cristiana Capotondi, attualmente sul set del nuovo film di Marco Tullio Giordana.
Giovedì 20 luglio sarà la volta non solo di Byan Cranston ma anche dell’attrice italiana Carolina Crescentini, vista di recente su Rai 1 ne I Bastardi di Pizzofalcone.
L’attrice Ambra Angiolini raggiungerà poi la Cittadella venerdì 21 luglio per incontrare pubblico e fan.
E ancora il premio Oscal Gabiele Salvatores, il regista Gabriele Muccino, l’attore Claudio Amendola, lo scrittore Paolo Giordano, il cantante Mika, I The Jackal e molti altri nomi contribuiranno a rendere magica e indimenticabile questa imminente edizione del festival tra incontri, anteprime, arte, teatro ed esibizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME