giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

“Justice League”: quando uscirà nelle sale il nuovo capolavoro della DC Comics?

La DC Comics è una delle più importanti case editrici di fumetti negli Stati Uniti e nel mondo. Grazie ai suoi disegnatori, infatti, sono nati dei veri simboli: da Superman, Batman e Wonder Woman a Lanterna Verde e Flash. Numerosi sono i fan di questi personaggi, che ritroviamo anche in trasposizioni cinematografiche di successo. Proprio quest’anno, non a caso, sarà trasmesso nelle sale “Justice League“, secondo capitolo di “Batman v Superman: Down of Justice“.

Dopo la morte di Superman, Batman dovrà assoldare una squadra di supereroi per salvare la Terra dalle minacce di Steppenwolf, zio di Darkseid. I modi violenti adottati dal miliardario Bruce Wayne nel primo capitolo della saga saranno da lui stesso rivalutati in “Justice League”, ma avranno delle conseguenze…

La pellicola è stata realizzata a partire dalla primavera del 2016, finendo nell’ottobre dello stesso anno. La regia è stata affidata a Zack Snyder, la sceneggiatura a Chris Terrio. Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa e Ray Fischer interpretano rispettivamente Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg. Il cattivo Steppenwolf, invece, è stato interpretato da Ciaran Hinds. “Justice League” sarà sicuramente avvincente: sostituirà i toni cupi del primo film della saga con toni più positivi.

Da parte dei fan c’è molta attesa per l’uscita del film fissata in Italia per il 16 novembre 2017, il 17 per gli USA. Della pellicola è stato già annunciato il sequel che doveva essere trasmesso il 14 giugno 2019. Ma l’impegno della DC Comics nella produzione anche di altri film ha fatto slittare la data, che è ancora da destinarsi.

Dal 2016, infatti, la DC Comics è impegnata proprio nella realizzazione di film che hanno come protagonisti i suoi supereroi. Finora sono stati trasmessi solo “Suicide Squad” (2016) e “Wonder Women” (2017). Per gli altri dovremmo attendere ancora un po’. Approssimativamente gli anni di uscita sono: il 2018 per “The Flash” e “Aquaman”; il 2019 per “Shazam” e “Justice League 2”; ed il 2020 per “Cyborg” e “Green Lantern Corps”. L’attesa sicuramente è tanta e cresce da parte dei fan che vogliono vedere i loro personaggi preferiti prendere vita!