venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juve, Allegri resta, ma ecco chi prenderà il suo posto l’anno prossimo

0

Sono giorni decisivi per il futuro di Massimiliano Allegri, il tecnico vuole restare a Torino e nella prossima settimana incontrerà il presidente Agnelli, orientato a confermarlo per un’altra stagione.

Stando a quanto riportato dal noto esperto di mercato Ciro Venerato su Rai Sport, Allegri dovrebbe restare in bianconero, ma la società già si sta muovendo per trovare un nuovo allenatore per il 2020 e al momento sono due le possibili soluzioni. Ecco le parole del giornalista (trascrizione Tuttojuve.com):

“In primo piano la riconferma di Massimiliano Allegri. La dirigenza della Juve è certa di ripartire da lui anche nella prossima stagione, sicura che Agnelli troverà a breve l’accordo col tecnico labronico. Questa la posizione ufficiale che ci sembra corretto riportare, altra cosa i rumors. Da quello che ci arriva, più che tecnico, il problema è economico e progettuale. Allegri, inviso a molti tifosi della Juve, non vorrebbe rimanere a Torino con un contratto in scadenza ma rinnovare e prolungare per altri tre anni fino al 2022. Agnelli punterebbe invece ad un rinnovo di un solo anno, fino al 2021.

In attesa di capire come andrà la prossima Champions, la Juve segue per il 2020 sia Guardiola che Deschamps, entrambi in scadenza tra 12 mesi. Smentite le piste Sarri e Mou. Se saltasse Allegri, cosa al momento improbabile, il primo nome della lista sarebbe quello di Pochettino.

Escluso Conte: gelidi i rapporti con la proprietà. Gasperini, Mihajlovic e Simone Inzaghi, stimati da Paratici e Nedved, soluzioni ponte in attesa di Guardiola o Deschamps nel 2020. Ma la riconferma di Allegri resta l’ipotesi più concreta secondo le nostre autorevoli fonti bianconere”.