sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàJuve, Allegri trova la chiave, sarà rivoluzione in attacco: ecco l'idea del...

Juve, Allegri trova la chiave, sarà rivoluzione in attacco: ecco l’idea del tecnico!

Il campionato ha già fornito il primo verdetto, è la Roma la principale avversaria della Juventus nella corsa per il titolo, i giallorossi battendo il Milan si sono assicurati il secondo posto solitario alle spalle dei bianconeri, lo scontro diretto in programma sabato allo Stadium si preannuncia davvero esaltante. Allegri ha problemi di abbondanza in attacco, con un Higuain tornato sui livelli degli anni scorsi e reduce dalla doppietta nel derby, con un Paulo Dybala che ha voglia di tornare protagonista ed il lottatore Mandzukic che è stato fondamentale nell’ultimo periodo, Allegri dovrà prendere una decisione dolorosa, chi lasciare fuori dei tre?

SUGGESTIONE- Il tecnico ha quattro giorni per riflettere, non è da escludere un possibile tridente in 4-3-1-2, con la Joya alle spalle delle due prime punte. Un’idea suggestiva che potrebbe essere una soluzione importante sia dal primo minuto che a gara in corso. Con i tre attaccanti in campo a farne le spese però sarà sicuramente l’equilibrio, dato che Dybala e Mandzukic, nonostante arretrino molto il loro raggio d’azione, non assicurano una completa copertura difensiva. Possibile che Allegri decida di utilizzare il tridente a gara in corso o nei match con le piccole, che, rintanandosi nella proprio metà campo, creano difficoltà ai bianconeri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME