venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juve-André Gomes, si valuta lo scambio con Zaza

Oltre al cash da circa 20 milioni di euro, la Juventus (già da tempo interessata all’acquisto) potrebbe essere adesso disposta ad effettuare lo scambio con uno dei suoi calciatori: Simone Zaza. Tutto questo per arrivare ad André Gomes, centrocampista del Valencia classe 1993, e concludere un’operazione che si aggira complessivamente intorno ai 50 milioni di euro. Il portoghese piace a mezza Europa ma il Valencia non lo lascerà partire senza incassare una cifra piuttosto interessante, forte della clausola di rescissione fissata a 60 milioni di euro.

André Gomes
André Gomes piace a mezza Europa: la Juve sta considerando un trasferimento molto complesso. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La questione è semplice: il Valencia chiede troppo. E la Juventus non ci sta a spendere 50 milioni per Gomes, anche perché, pur essendo ancora molto giovane, per il momento il portoghese non è il centrocampisti più forte del mondo. Perciò la Juve starebbe considerando l’ipotesi dello scambio. Secondo Tuttosport, dalla Spagna il Valencia avrebbe infatti mostrato un certo interesse per l’attaccante ex Sassuolo. Da Torino valutano Zaza addirittura per 30 milioni di euro, pertanto si dovrebbero investire altri 20 milioni per completare l’accordo. Ma quest’ipotesi è già considerata più realistica dalla società bianconera.

Simone Zaza. Fonte: www.calcionews24.com
Simone Zaza, per lui una media di un gol ogni 79 minuti. (Fonte: www.calcionews24.com)

Su André Gomes non c’è solo la Juve: anche il Manchester United sta sondando il terreno per il calciatore. Il centrocampista rientrerebbe infatti nella lista di mercato stilata da Jose Mourinho per il prossimo mercato estivo, quando dovrebbe subentrare a Louis van Gaal sulla panchina dei Red Devils. Per il momento la situazione non sta facendo importanti passi avanti, anche perché presumibilmente il Valencia vorrà aspettare la fine degli Europei per procedere alla cessione di Gomes, quando il prezzo del cartellino potrebbe salire ancora di più.

Come già sappiamo, la Juventus sta valutando varie alternative, tra cui Miralem Pjanic, un trasferimento sicuramente più plausibile. Come ha detto Walter Sabatini a SportMediaset qualche giorno fa: “Su Pjanic non dobbiamo fare nulla, neanche rispondere al telefono, perché è una trattativa che non vogliamo fare. Pjanic potrà partire solo se qualcuno pagherà la clausola”. Un clausola di rescissione fissata a 38 milioni di euro, che presumibilmente la Juventus deciderà di coprire integralmente.

Miralem Pjanic
La Juve dovrebbe ripiegare sull’ipotesi Pjanic per il centrocampo. (www.albarsport.com)