giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, Barzagli si ritira, Paratici ha scelto l'erede: operazione definita, ecco chi...

Juve, Barzagli si ritira, Paratici ha scelto l’erede: operazione definita, ecco chi arriverà!

Andrea Barzagli appenderà gli scarpini al chiodo al termine della stagione. Il ds Paratici ha già individuato il sostituto

Quella che sta per concludersi sarà l’ultima stagione da calciatore per Andrea Barzagli, che al termine del campionato appenderà gli scarpini al chiodo e dirà addio alla Juventus. A 38 anni appena compiuti il giocatore ha deciso di smettere e la Juve sarà chiamata a rimpiazzarlo.

Il direttore sportivo Paratici era a conoscenza della situazione già da diversi mesi e per questo non si è fatto cogliere impreparato, il nome dell’erede di Barzagli è già venuto fuori e la trattativa è alle battute finali.

La Juventus sembrerebbe infatti aver messo le mani su Cristian Romero, giovane centrale del Genoa autore di una grandissima stagione in Liguria. Un acquisto in prospettiva che nei piani della Juve dovrà crescere alle spalle di Chiellini, Bonucci e Rugani.

Le due società sono al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli: l’operazione si aggirerà sui 30 milioni di euro e in queste ore Paratici sta tentando di convincere il presidente Preziosi a lasciar partire il difensore verso Torino già in estate senza attendere la stagione 2020/21, dato che i rossoblù vorrebbero tenere Romero in prestito ancora per un altro anno.

L’impressione è che alla fine l’accordo sarà trovato e il tutto si concluderà con una stretta di mano.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME