sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, Benatia vicino all'addio: il difensore non sarà riscattato

Juve, Benatia vicino all’addio: il difensore non sarà riscattato

Sembra destinata a non proseguire a lungo l’avventura di Medhi Benatia alla Juventus. Il difensore marocchino, arrivato la scorsa estate in prestito per 3 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 17 milioni, non sta convincendo e la Juventus sembra non aver alcuna intenzione di riscattarlo. Benatia non è un titolare inamovibile nell’undici di Allegri, il tecnico lo ha utilizzato davvero poco, ha pagato più di tutti la pesante sconfitta a Marassi con il Genoa, da allora non ha messo più piede in campo, nonostante gli infortuni prima di Chiellini, poi di Barzagli e Bonucci.

A complicare ancor di più la situazione si è messa anche la Coppa d’Africa, con il marocchino che sarà assente per tutto il mese di gennaio. Con il rientro di Bonucci ad inizio 2017 e l’esplosione di Rugani nell’ultimo periodo, per Benatia le chance di guadagnarsi il posto da titolare sembrano diminuire sempre più. I piani della Juventus sono ormai noti, il marocchino non sarà riscattato a giugno, ulteriore conferma è data dall’acquisto di Mattia Caldara, ad un passo dal firmare con la Juventus, il centrale classe 94′ arriverà a fine stagione o a giugno 2018, accumulando esperienza preziosa nel nostro campionato prima del grande salto di qualità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME