venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juve, Bernardeschi ritrovato ma non basta: il centrocampista si gioca la conferma entro Natale

0

E’ un Bernardeschi completamente ritrovato quello visto sabato sera allo Stadium nella sfida tra Juventus e Cagliari, le gare con la nazionale azzurra gli hanno ridato stimoli e fiducia e Pirlo non può essere che soddisfatto.

Con i sardi il centrocampista ha giocato come non faceva da tempo, riuscendo ad incidere, sbagliando poco e mettendo in luce un atteggiamento diverso rispetto alle deludenti apparizioni dell’ultimo periodo.

Pirlo conosce il valore del giocatore e sa che se dovesse mantenere costante il rendimento potrebbe rivelarsi un’alternativa di livello per la Juventus e in futuro un titolare di sicuro affidamento.

Per ritagliarsi un ruolo da protagonista Bernardeschi sarà chiamato a dare continuità, con la Juve che valuterà con attenzione le sue prestazioni fino a Natale, quando deciderà se proporgli il rinnovo di contratto o lasciarlo libero di partire.

L’ex Fiorentina è in scadenza nel 2022 e il suo nuovo agente Mino Raiola nel caso la Juve non volesse tenerlo è già pronto a trovargli una nuova sistemazione. Bernardeschi sta bene a Torino e vuole rimanere, ma per guadagnarsi la conferma dovrà mettere alle spalle il passato e tornare sui livelli di Firenze.