mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioJuve-Bologna, la Gazzetta sicura: ecco perché non era rigore, decisione giusta

Juve-Bologna, la Gazzetta sicura: ecco perché non era rigore, decisione giusta

Grazie alla vittoria contro il Bologna, la Juventus ha confermato ancora una volta di essere la squadra da battere anche in questa stagione. Con i tre punti contro i rossoblu, infatti, i ragazzi di Maurizio Sarri sono ancora intesta al campionato di Serie A. Nonostante la vittoria, però, molte sono state le polemiche, soprattutto per il rigore non concesso al Bologna durante gli ultimi minuti.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha esaminato l’episodio con molta attenzione e, alla fine, ha confermato la scelta del direttore di gara: “È il 93’: sul cross di Skov Olsen, De Ligt prova a liberare la propria area e calcia il pallone che però lo tocca sul braccio. Mentre il difensore cade il rimbalzo è sul suo braccio aperto. Irrati lo valuta quindi come il frutto di una tentata giocata, non di una deviazione voluta e quindi non concede il rigore”.

Quel tocco col piede con l’intenzione di spazzare via il pallone ha portato quindi l’arbitro a non sanzionare il braccio, che non è quello di appoggio nella caduta, è scomposto e aumenta lo spazio del corpo“.

La moviola de La Gazzetta dello Sport, quindi, conferma la decisione dell’arbitro Irrati, ritenendo giusto non fischiare il rigore. Nonostante ciò, le polemiche continuano. A non fare una piega, invece, è l’allenatore Maurizio Sarri.

Al termine della partita, infatti, non è stato neanche accennato l’episodio molto controverso da parte delle televisioni. Tutte hanno fatto finta di non sapere e di essere d’accordo col direttore di gara. Un silenzio molto strano. Durante l’esperienza a Napoli, infatti, Maurizio Sarri è stato continuamente tartassato per ogni singolo episodio dubbio ed era costretto a difendersi dalle continue bordate dei giornalisti. Alla Juventus, invece, va tutto tranquillo e queste domande sembrano quasi vietate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME