giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuve, Buffon pronto a rinnovare per un altro anno: sarà il vice...

Juve, Buffon pronto a rinnovare per un altro anno: sarà il vice di Szczesny?

Gigi Buffon è pronto a prolungare la sua avventura con la maglia della Juventus per un’altra stagione. Il presidente Agnelli starebbe convincendo il portierone bianconero a restare per un altro anno, permettendo a Szczesny di continuare il percorso di grande crescita intrapreso al fianco di uno dei numeri uno più forti della storia del calcio. Ruolo che Buffon, del resto, sta già in parte svolgendo in questa stagione, dato che nella prima metà del campionato ha collezionato solo 10 presenze in 19 giornate, andando 5 volte in panchina per turnover e in tribuna le restanti causa infortunio al polpaccio.

Nella giornata di ieri Buffon è tornato ad allenarsi in gruppo, ma difficilmente scenderà in campo dal primo minuto nel prossimo match con il Chievo. La Juventus non vuole affrettare i tempi e correre rischi inutili, anche perché Szczesny ha già dimostrato di essere molto affidabile, dà sicurezza a tutto il reparto arretrato e i bianconeri non hanno intenzione di metterlo da parte nel miglior periodo di forma. Tra qualche settimana Buffon tornerà a prendersi il posto da titolare, ma nella prossima stagione i ruoli potrebbero invertirsi. Tra qualche mese il portiere dovrà prendere la decisione definitiva sul suo futuro, solo allora sapremo se avrà accettato o meno la proposta di Agnelli.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME