sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve, per il centrocampo si guarda in Francia: Tolisso e Matuidi gli...

Juve, per il centrocampo si guarda in Francia: Tolisso e Matuidi gli obiettivi

La Juventus è attivissima in chiave mercato, i bianconeri stanno programmando la prossima sessione invernale monitorando situazioni davvero interessanti. Per Allegri la priorità è un centrocampista, un giocatore di qualità che completi il reparto e che dia più soluzioni a livello tattico. Aspettando l’evolversi della situazione relativa a Axel Witsel, che nella giornata di ieri ha dichiarato “Sarò bianconero ma non so quando, se a gennaio o giugno”, i bianconeri stanno valutando altre due piste, entrambe francesi. Secondo infatti quanto riferito da Sportmediaset, Marotta sarebbe sulle tracce di Corentin Tolisso e Blaise Matuidi.

Per il centrocampista classe 94′ del Lione c’è stato un incontro qualche giorno fa, quando la dirigenza francese è arrivata a Torino per assistere alla gara di Champions League con i bianconeri. La Juventus avrebbe effettuato qualche sondaggio, con i francesi che hanno aperto uno spiraglio per un’eventuale cessione. Il costo del cartellino è elevato, si tratta di una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro, per questo Marotta non ha perso di mira Matuidi. Il mediano classe 87′ del Psg era stato vicino a sbarcare a Torino già in estate, ma la dirigenza si oppose, ora arrivare al centrocampista sembra ancor più complicato, dato che Matuidi qualche ora fa ha dichiarato di voler continuare la sua avventura a Parigi, accettando il rinnovo di contratto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME