Juve, deciso il futuro di Rugani: ecco quando partirà

Daniele Rugani al termine della stagione potrebbe lasciare la Juventus, il difensore piace alla Roma e in Premier League...

0
Daniele Rugani sul proprio profilo Instagram
Daniele Rugani sul proprio profilo Instagram

Daniele Rugani resterà alla Juventus almeno fino al termine della stagione, dal prossimo giugno il difensore sarà libero di trasferirsi altrove. E’ questa la scelta della società bianconera, che non intende dar via il giocatore nel mercato di gennaio per non indebolire la rosa, soprattutto alla luce dell’infortunio di Barzagli, fuori per due mesi a causa di un problema al retto femorale.

Fino a questo momento i numeri della stagione di Rugani sono veramente deludenti, solo 4 presenze per un totale di 271′ collezionati, dati che farebbero pensare ad un giocatore finito ai margini del progetto tecnico. Eppure la Juventus conosce il suo potenziale e non vuole privarsene, l’infortunio di Barzagli gli darà sicuramente più minutaggio e Allegri è pronto a concedergli altre chance.

In queste settimane Rugani dovrà dimostrare tutto il suo valore e magari cambiare la sua storia in bianconero. Dalla prossima estate poi potrà scegliere il suo futuro, il Chelsea di Maurizio Sarri continua a seguirlo con attenzione e anche la Roma del direttore sportivo Monchi fa sul serio. Le pretendenti non mancano, ma prima di pensare alla prossima destinazione c’è il presente, il difensore dovrà cogliere al meglio le occasioni che Allegri gli concederà nei prossimi mesi.